Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

A tutta neve:
Sci, snowboard, fondo e ciaspole sul Civetta

Per una vacanza a tutto sci, l'hotel Nigritella si trova in una posizione ideale, a solo un km dalla stazione di partenza degli impianti della Val Fiorentina, in località Pescul, che si possono raggiungere comodamente attraverso lo ski-bus davanti l'hotel.

Sci

Il comprensorio sciistico del Civetta, collega le località di Selva di Cadore, Zoldo Alto e Alleghe, tre località che formano il distretto sciistico più grande del Veneto. Per chi ama sciare la Civetta Ski Area è un vero paradiso: gli amanti della discesa hanno a disposizione oltre 80 km di piste perfettamente innevate da dicembre ad aprile, adatte ad ogni tipo di sciatore, e ad ogni disciplina praticata, dallo snowboard, al carving, al telemark.

Per chi desidera provare l'ebbrezza della discesa in notturna, a Pecol di Zoldo sono a disposizione due piste illuminate che permettono di scendere fino a tarda ora. E ancora, campi scuola e asili sulla neve per garantire lo svago ai più piccoli.

Snowboard

Per gli appassionati del freestyle è imperdibile una tappa agli snow park di Alleghe e di Zoldo funzionanti anche nelle ore serali con illuminazione, dove provare adrenalinici jumps e divertenti funboxes.

Sci da Fondo

Se invece preferite immergervi nel panorama da sogno della natura e, con gli sci ai piedi, attraversare scenari immacolati, a pochi km dall'hotel, in località Peronaz, ai piedi del Monte Pelmo, si trovano le piste da fondo con 4 anelli rispettivamente di 3 – 5 – 7.5 – 10 km, adatte sia ai principianti che agli esperti. Per coloro che si avvicinano per la prima volta è possibile frequentare la scuola sci Val Fiorentina dotata di maestri in grado di espletare ogni esigenza didattica.

Ciasping

Un panorama candido, il silenzio interrotto solo dai rumori della neve e dai piccoli abitanti del bosco che talvolta si fanno audaci al passaggio di qualche "intruso". E tutto ciò, in una passeggiata speciale con ai piedi le Ciaspe, le tipiche racchette da neve, che permettono di camminare sullo strato senza affondare. Una passeggiata sulle ciaspe significa vivere la montagna invernale da un punto di vista insolito ed emozionante, approfittando di tracciati suddivisi in facili, medi e impegnativi a seconda del grado di allenamento. Accompagnati da una guida nell'itinerario, i percorsi attraversano antichi villaggi, boschi di conifere e panorami mozzafiato, per poi finire la gita in una malga o rifugio, per rifocillarsi con un ottimo vin brulé o degustare piatti appetitosi.

Infine, per concludere la giornata in bellezza, non si può mancare una sosta in baita per approfittare del piacevole calore di una serata live e del divertente ristoro dell'après ski nei locali tipici del Civetta.