Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

SPORT

PER CHI AMA LO SCI
Il comprensorio sciistico del Civetta può contare su 46 piste da discesa, per un totale di km.82. Di queste, 4 sono piste difficili, 18 medie e 24 facili. Il numero degli impianti è di 26, formato da 3 cabinovie, 6 seggiovie e 17 skilift.
L'Hotel si trova ad 1 km dalla partenza della seggiovia a 4 posti di Pescul: lo skibus dell'albergo vi accompagnerà direttamente alle piste.
Per consultate la mappa degli impianti e delle piste dello Ski Civetta: CLICCA QUI
  1. SKITOUR SELLARONDA
    Il "Giro del Sellaronda", o "giro dei quattro passi" è denominato in questo modo perché si percorrono i passi Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo attorno al massiccio roccioso del Sella, attraversando cosi le valli ladine di Fassa (Trentino), Gardena (Alto Adige), Badia (Alto Adige) ed Arabba (Veneto). Questo skitour, ritenuto uno delle escursioni sciistiche più belle dell'intera catena alpina, è un percorso panoramico di circa 40 km e può essere intrapreso in 5-6 ore.
  2. IL GIRO DELLA GRANDE GUERRA CON GLI SCI
    L'itinerario percorre il fronte dolomitico e gira attorno al Col di Lana, il colle di sangue simbolo della Grande Guerra. Il 2014 ricorrerà il “centenario della Grande Guerra” ci saranno tanti eventi dedicati! Non mancate! Molto bello anche lo Skitour Sellaronda.
  3. SNOWPARK
    Per i più scatenati Alleghe, Cortina ed Arabba Superpark sono il luogo ideale per divertirsi e godere appieno l'adrenalina pura che la neve può regalare! Situato tra i 2.000 e i 1.800 metri, questi Superpark offrono piste e rampe mozzafiato che si estendono per ben 500 metri. Per informazioni e elenco avvenimenti consultate il sito ufficiale: http://superpark.it
FERRATE
La ferrata è un complesso di assicurazioni artificiali, funi metalliche, scale e pioli di ferro, che rende praticabile il terreno roccioso - di qualsiasi difficoltà - mettendolo alla portata anche di un non rocciatore. Riportiamo alcune delle principali ferrate del nostro territorio e zone limitrofe:
Gusela al Averau /Nuvolao, Tomaselli (Cima Fanis), Piazzetta al Piz Boè, Trincee (Mesola) Costantini (Moiazza), Alleghesi al Civetta, Tissi (Civetta).

NORDIC WALKING IN VALFIORENTINA 
Il Nordic Walking è una fantastica disciplina sportiva che si pratica all'aria aperta, un allenamento dolce che sviluppa resistenza, forza e fitness.