Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

ESCURSIONI

ESCURSIONI A PIEDI
Nell'area della Val Fiorentina troverete numerose escursioni e passeggiate di ogni grado di difficoltà, per conoscere e toccare con mano le meraviglie della natura a livello mondiale – Word Natural Heritage. Il 26 giugno 2009 l'Unesco ha dichiarato 9 gruppi Dolomitici Patrimonio dell'Umanità. I principali gruppi montuosi interessati sono: il Pelmo, il Civetta, l'Averau, il Pore, il Cernera, la Marmolada.
  1. ALTA VIA N°1
    La Val Fiorentina è attraversata dalla famosa Alta Via n°1 - percorso escursionistico delle Dolomiti. Si tratta di una lunga escursione, frazionabile in diverse tappe giornaliere, con Rifugi e bivacchi fissi che offrono conforto nei punti di sosta. Più precisamente, è la 5a tappa dell'alta via, che conduce gli alpinisti in Val Fiorentina: dal rifugio Nuvolao al Rifugio Città di Fiume.
ESCURSIONI IN BICI
La Valle offre la possibilità di numerosi itinerari sia in bici da strada che in mountain bike, adatti a qualsiasi esigenza: percorsi facili, medi e per esperti. I tracciati attraversano zone panoramiche fra le più belle delle Dolomiti, con la possibilità di soffermarsi per una piacevole sosta di degustazione in uno dei numerosi rifugi o malghe che circondano la Valle.

ESCURSIONI CON RACCHETTE DA NEVE
Le escursioni con le "ciaspe" (racchette da neve) sono un altro modo per vivere la neve, un'alternativa allo sci che vi permette di godervi i paesaggi naturali e incantati delle Dolomiti. Indossandole ai piedi vi permetteranno di percorrere sentieri colmi di neve, evitando però di sprofondare, potendo cosi attraversare sentieri bellissimi tra i boschi dolomitici.