Top
Apogia city
Apogia mountain
Apogia beach

ATTIVITÀ

Le attività ed i comprensori attorno all’hotel Nigritella.

Il comprensorio intorno all'hotel mette a disposizione moltissime attività da fare all'aria aperta sia per gli sportivi che per gli amanti della storia e dello sport.

VISITE GUIDATE
La Pro loco Val Fiorentina e i gruppi di volontariato locale organizzano settimanalmente delle escursioni e visite guidate alla scoperta dei paesaggi più suggestivi e storicamente interessanti della nostra Valle e zone limitrofe.

PASSEGGIATE
Numerose ed adatte a ogni esigenza sono le passeggiate da poter percorrere alla scoperta dei nostri territori. Si tratta di percorsi facili, che tuttavia permettono di godere di splendidi panorami e della quiete dei nostri boschi.

PER CHI AMA LA STORIA:
  1. PERCORSI DI GUERRA
    Sulle nostre montagne, fra il 1915 e il 1918, fu combattuta una delle guerre più incredibili della storia: la Prima Guerra Mondiale, ormai conosciuta anche come Grande Guerra.
    Le tre aree principali di visita sono tutte a pochi chilometri dalla nostra Valle:
    Lagazuoi/Cinque Torri (Passo Falzarego)
    Marmolada
    Col di Lana

  2. LE TRACCE DEI DINOSAURI
    Famose sono anche le impronte di dinosauro rinvenute sul Monte Pelmette, le più antiche ritrovate in Italia e da qualche settimana si può ammirare un gigantesco Dinosauro posto sul monte. Il masso è raggiungibile a piedi, con una escursione di circa h 1.45, partendo dal Passo Staulanza e seguendo la direzione per il Rifugio Venezia, sul sentiero Cai 472. Ad un certo punto bisogna lasciare il sentiero principale per prendere una digressione sulla sinistra, ben segnalata, che conduce proprio ai piedi del masso con le impronte. Quest'ultima parte è un pò impegnativa per il dislivello.
Per gli amanti dello sport e delle escursioni, altrettante attività sono consigliate dall'hotel Nigritella.
Inoltre per chi viaggia in famiglia il nostro Miniclub è a vostra disposizione.